Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NEWS

Salpa la crociera da record: 106 giorni intorno al mondo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
06 GENNAIO 2017

Milano (askanews) - Nel giorno della Befana da Savona salpa una crociera da record: 106 giorni su una nave che tocca i cinque continenti, attraversa tre oceani e passa per 35 destinazioni.

Sono i numeri della crociera intorno al mondo a bordo di Costa Luminosa, di Costa Crociere che circumnaviga la Terra sulla scia delle rotte dei grandi esploratori che partivano per viaggi ben piu' avventurosi e complicati.

La nave attraversera' due tropici, scendendo da Gibilterra fino a Capo Horn, per poi risalire verso Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, India, canale di Suez e far rientro al Savona.

A bordo ci saranno circa 2.000 che provengono da 37 paesi diversi: la maggior parte e' francese (circa 600) e tedesca (poco meno di 500), ma ci sono anche 300 svizzeri, 150 spagnoli e 200 italiani.

Il viaggiatore piu' longevo, uno svizzero, ha 96 anni, mentre il piu' giovane e' una bambina italiana di due anni.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...