VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 09 LUGLIO 2019

Salute dei cani: i segnali da non sottovalutare

Gli amici a quattro zampe sono bravi a farci capire i loro desideri. Sfortunatamente però non sono in grado di dirci quando stanno male. Ecco 10 segnali a cui prestare attenzione per la salute di Fido.

1. PERDITA DI PELO E CALO DI PESO Il cane perde pelo e mostra un significativo calo di appetito? Nei casi più gravi potrebbe trattarsi di cancro, malattie neuromuscolari o cardiache.

2. FEBBRE Se il naso di Fido è caldo e asciutto, potrebbe avere la febbre. Se persiste, rivolgetevi quanto prima al veterinario.

3. DIARREA La diarrea è pericolosa soprattutto per i pelosetti più piccoli. Se nelle feci invece scovate tracce di sangue potrebbe essere un’avvisaglia di ulcera, parassita o problema prostatico. 4. TOSSE La tosse prolungata può essere espressione di bronchite, polmonite, problemi cardiaci o collasso tracheale. Meglio chiedere al veterinario!

5. STANCHEZZA INSOLITA Fido continua a non aver voglia di giocare o di nascondere la sua ciabatta preferita? Potrebbe essere un primo sintomo di cancro, malattia renale o pancreatite.

6. DIFFICOLTÀ A URINARE In questo caso recatevi tempestivamente dal veterinario. Se si trattasse di calcoli alla vescica, bisognerebbe intervenire quanto prima. Attenzione anche alla presenza di sangue nelle urine.

7. RESPIRO AFFANNOSO Non perdete tempo, la mancanza di ossigeno può condurre ad insufficienza cardiaca!

8. OCCHI ROSSI Se il bianco degli occhi è improvvisamente rosso, potrebbe trattarsi di glaucoma. Intervenite subito!

9. IRREQUIETEZZA Ecco un altro chiaro segno di malessere!

10. VOMITO Nessuna preoccupazione per episodi occasionali. Se si tratta invece di vomito ricorrente non sottovalutate la cosa. Potrebbe trattarsi di ostruzione intestinale, pancreatite, malattie del fegato o dei reni.

4.095 visualizzazioni 1
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...