VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 24 MARZO 2018

Salvi tre orangotanghi: erano in gabbia come animali da compagnia

Roma, (askanews) - Utu guarda con riconoscenza i suoi soccorritori: è lui uno dei due giovani orangotanghi salvati da una gabbia minuscola, dove si trovava rinchiuso come animale da compagnia sull'isola del Borneo. L'altro è Joy, il quale, come Utu, avrà bisogno di qualche anno prima di riuscire a gestirsi autonomamente e poi tornare in natura.

Un terzo orangotango, Tomang, è stato soccorso in un villaggio nella stessa provincia di Kalimantan Ovest, dove veniva inseguito dai residenti perché mangiava la frutta dagli alberi. Ora è stato trasferito al parco nazionale di Gunung Palung.

La popolazione degli orangotanghi del Borneo si è dimezzata dal 1999, con la scomparsa di circa 150.000 scimmie, un fenomeno largamente dovuto alla deforestazione, secondo i ricercatori. Tra gli altri principali fattori della diminuzione degli orangotanghi la caccia di frodo, secondo uno studio pubblicato sul giornale Current Biology.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...