Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Salviette per bambini, le usi per le mani? Cosa dovresti sapere

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
08 MAGGIO 2020 3.746 visualizzazioni

L’igiene personale è sempre fondamentale, in questo periodo lo è ancor di più e per i neonati è vitale: l’OMS, infatti, per arginare l’emergenza Coronavirus ci ha invitati a lavare accuratamente le mani ogni volta che usciamo. Potremmo però essere portati a pensare che per eliminare germi e batteri basti anche una salviettina umidificata per bambini. I prodotti che utilizziamo per pulire i più piccoli non sono progettati per un’azione disinfettante profonda: sono pensati per proteggere la loro pelle da agenti esterni evitando di creare arrossamenti e infiammazioni. Le salviette per bambini, infatti, contengono generalmente acqua e sostanze emollienti come l’aloe vera, al contrario quelle che usiamo per pulire tavoli e altre superfici sono a base di agenti disinfettanti come l’ipoclorito di sodio. Gli esperti, dunque, consigliano di lavarsi sempre prima le mani e poi procedere al cambio pannolino…Sembra un gesto scontato lavarsi le mani con acqua e sapone, ma è il più efficace step per contenere la diffusione di virus. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...