VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 03 APRILE 2021

Samantha Franz, l'incredibile storia della senzatetto diventata milionaria

Samantha Franz è un’imprenditrice molto talentuosa che ha sfruttato le conseguenze della pandemia per cogliere al volo la propria occasione. “Ho frequentato il liceo pubblico come tutti gli altri. Facevo le cheerleader e giocavo a calcio, ma io e la mia famiglia vivevamo in un rifugio per senzatetto“: ha affermato Samantha, adesso nella lista Forbes degli Under 30 del 2021.

In meno di tre anni, la Franz ha reso il suo marchio di streetwear anni ’90 per donna un business da 4 milioni di dollari l’anno. Negli ultimi 18 mesi è riuscita a guadagnare più di 150 mila capi, dimostrando una capacità imprenditoriale fuori dal comune.

Dopo il diploma e un’adolescenza difficile, in cui non era scontato riuscire a mettere un piatto in tavola, ha frequentato il corso di laurea per diventare un’igienista dentale, una professione scelta proprio per raggiungere quella indipendenza mai ottenuta prima. Per pagarsi gli studi, ha venduto orecchini di piume ai fan delle band Jack’s Mannequin e 3OH!3 durante i loro concerti, arrivando anche alle artiste Victoria Justice e Kesha. Ed è stata proprio lei a tessere le sue lodi durante un’intervista radiofonica e a darle una notorietà tale per emergere.

Il segreto del suo successo

In pochi minuti, Samantha Franz ha ricevuto ordini e proposte di collaborazione tali da decidere di abbandonare l’università e dedicarsi a questa nuova avventura. “Non avevo idea di cosa stessi facendo. Stavo solo cercando di fare emergere questo piccolo marchio di accessori”: ha dichiarato.

Dopo il primo successo e un guadagno da 200 mila dollari, Samantha ha deciso di trasferirsi a Los Angeles e ha fatto la modella. A notarla sono stati Inked, Playboy e Maxim.

Un’ulteriore svolta la deve all’incontro con il suo attuale compagno Evan Pinstein, proprietario del marchio Moose Limited, che la spinge a fare un salto di qualità e provare a sfondare nel campo dell’abbigliamento. Sei mesi dopo il suo brand By Samii Ryan era presente in tutti i 650 negozi Zumiez.

Il suo più grande pregio è quello di sapersi adattare ai cambiamenti e sfruttare ogni opportunità, facendo attenzione agli input che lancia il suo target di riferimento. Solo il 25% della sua attività è riconducibile all’e-commerce: la sua più grande fortuna è la partnership con Zumiez, Revolve, Dolls Kill e Hundreds.

Franz si è ritagliata un piccolo ma significativo spazio tutto suo, accanto a marchi come Prada e Balenciaga. Tra i suoi segreti anche la freschezza delle campagne pubblicitarie che si rivolgono ai suoi 357 mila follower su Instagram e sfruttano TikTok. Il suo talento creativo non si ferma e a breve lancerà una nuova linea di calzature. Un trend positivo, quello di Samantha Franz, che non ha nessuna intenzione di porre limiti alla sua crescita umana e professionale.

52.797 visualizzazioni 6
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...