Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Sanremo 2019, Enrico Nigiotti in gara con "Nonno Hollywood"

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
29 GENNAIO 2019

Milano, 29 gen. (askanews) - Cantautore, autore di brani per grandi musicisti italiani, dopo alcune importanti esperienze televisive, Enrico Nigiotti approda a Sanremo. E l'emozione non manca.

"Andare a Sanremo per me, come per chiunque faccia questo mestiere anche se io mi metto dalla parte di chi scrive le canzoni perché sono un cantautore, è una vetrina importantissima e una grandissima occasione dove puoi cantare, in questo caso quattro volte consecutive perché non c'è nessun eliminato, davanti a tutta Italia".

Sarà in gara con "Nonno Hollywood" un'intensa e appassionata lettera a suo nonno scritta dopo la sua scomparsa.

"È una canzone importantissima, che avrei preferito non scrivere, e parla di questa generazione e della generazione passata attraverso la perdita di una persona importante, è un dialogo che faccio io con questa persona che non c'è più, un dialogo diretto".

Enrico ha scritto per veri big della canzone italiana come Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Gianna Nannini. Ora ci mette la faccia.

"Quando scrivi per altri è un po' diverso, perché quando scrivi per te scrivi direttamente di quello che pensi, l'affermazione la dai tu a te stesso. Quando ci metti la faccia dai te il tono a quello che scrivi e sei un po' più libero e rischi in prima persona".

Dopo il festival Nigiotti ripubblicherà il suo album Cenerentola, anticipato dal brano "Complici" in duetto con Gianna Nannini e che contiene anche il brano di Sanremo, poi andrà in tour in Italia.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...