Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Sardegna, vasto incendio nel nuorese: chiusa la statale 131

29 LUGLIO 2019

Roma, 29 lug. (askanews) - Sardegna alle prese con un vasto incendio che ha distrutto ettari di macchia mediterranea a Siniscola, nel nuorese.

I vigili del fuoco hanno lavorato per ore per contenere le fiamme con squadre a terra, Canadair ed elicotteri regionali. Evacuati per precauzione tre nuclei famigliari, chiusa la Statale 131 tra Nuoro e Olbia.

Le operazioni di spegnimento sono state rese più difficoltose dal vento di maestrale. L'incendio ha provocato danni ingenti alle aziende agricole e la morte di decine di animali. La Coldiretti ha parlato di un vero e proprio "disastro ambientale ed economico"; strutture, fienili, trattori, attrezzatture e intere coltivazioni sono state distrutte dal fuoco.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...