Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Save The Children: minori della Diciotti arrivano da centri Libia

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
23 AGOSTO 2018

Catania, (askanews) - "Finalmente dopo 7 giorni a bordo della Diciotti i minori non accompagnati sono sbarcati. Sono 27: tra loro ci sono due ragazze, un'eritrea e una somala, e tutto il resto provengono dall'Eritrea. Hanno un'età compresa tra i 14 e i 17 anni e molti di loro sono stati per un periodo molto lungo nei centri libici, anche un anno, un anno e mezzo": così Giovanna di Benedetto, responsabile della comunicazione dell'ong Save The Children, poco dopo lo sbarco dei minori dalla nave Diciotti a Catania.

"È impensabile che a ogni sbarco si debba vivere una situazione di stallo come questa in cui le persone vulnerabili, con un viaggio difficilissimo alle spalle, con tante sofferenze debbano vivere ulteriori sofferenze, stando giorni e giorni a bordo delle navi. È importante che si trovi un sistema che permetta di mettere in primo piano la protezione delle persone, soprattutto dei più vulnerabili come i minori", ha aggiunto.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...