Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Sbarchi senza sosta a Lampedusa, l'isola è al collasso

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
30 LUGLIO 2020

Roma, 30 lug. (askanews) - Continuano senza sosta gli arrivi di migranti a Lampedusa. Scendono ordinatamente dalle imbarcazioni della Guardia Costiera, tutti con mascherina, vengono sottoposti ai primi controlli come la misurazione della temperatura, ma la situazione nell'isola è ormai ingestibile.

L'hotspot ospita già un numero molto superiore di migranti della sua capienza massima. Solo ieri nell'isola sono sbarcate 410 persone, circa 600 i tamponi eseguiti sugli arrivati negli ultimi giorni. Il problema però è la mancanza di strutture dove fargli fare i 14 giorni di quarantena.

Il sindaco Totò Martello si è detto preoccupato: gli arrivi sono più delle persone che riusciamo a trasferire - ha dichiarato - è un flusso costante ormai da 10 giorni. Già ieri nell'hotspot c'erano oltre 800 persone.

Anche la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese ha parlato di situazione difficile e inaccettabile con i continui arrivi, auspicando soluzioni condivise a livello europeo con corridoi umanitari europei per la gestione dei flussi dalla Libia e dalla Tunisia.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...