Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Scadenza trucchi: come sapere se i cosmetici sono da buttare

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
29 GENNAIO 2020 2.515 visualizzazioni

I trucchi hanno una data di scadenza a seconda dei loro ingredienti, ecco quando è meglio buttarli. Per legge su ogni cosmetico è riportato il PAO, il “Period after opening”: questo segna la loro scadenza. I prodotti bio durano dai 2 ai 6 mesi, i cosmetici fatti in casa come scrub e maschere pochi giorni, essendo freschi; in media dai 12 ai 18 mesi durano i fondotinta a seconda se sono a base di acqua o di olio. I prodotti in polvere come la cipria superano i 18 mesi perché non essendo liquidi, resistono di più; il mascara dura invece dai 3 mesi se ne facciamo uso quotidiano ai 6 mesi se usato occasionalmente. L’eyeliner ha una scadenza che va dai 3 mesi ai 3 anni: nel primo caso si tratta di quelli liquidi, più a rischio batteri, nel secondo caso si tratta di kajal e eyeliner a matita che vengono puliti ogni volta che temperiamo la punta. Infine rossetti e lucidalabbra hanno una durata che va da 1 anno a 1 anno e mezzo grazie a parabeni, vitamine e oli essenziali interni. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...