VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 26 AGOSTO 2022

Scava nel giardino e trova un tesoro, la reazione inaspettata

Le cacce al tesoro sono sempre entusiasmanti ma, a meno che non si sia un pirata, il bottino non è mai un granché. Questa vicenda è l’eccezione che conferma la regola. Un uomo, infatti, scava nel giardino e trova un vero e proprio tesoro in contanti. Il suo nome è Rich Gilson e, al posto di un forziere, ha trovato un sacco di banconote del 1934.

I dettagli del ritrovamento

Gilson è nel suo cortile di casa a fare dei lavori di manutenzione quando, scavando, avverte un ostacolo. All’inizio pensa si tratti di un sasso o di una radice proveniente da una delle sue piante. Tuttavia, insistendo, sente un suono che non gli torna: un vetro si rompe non appena imprime più forza alla pala.

L’uomo che scava nel giardino, quindi, solleva un sacco con dentro un barattolo e trova un tesoro. Fra i cocci si rende conto che ci sono banconote da 10 e 20 risalenti a quasi 100 anni prima, per un totale di mille dollari.

La reazione insolita

Ancora più sorprendente della scoperta è la reazione della coppia di coniugi che, incuriositi dal bottino, dichiarano di non avere intenzione di spendere la cifra. Sono più interessati a scoprire qual è la storia che sta dietro a questo insolito tesoro. A tal proposito, ecco la storia dell’uomo che vince alla lotteria dopo un grave incidente.

Chi avrà seppellito il barattolo in quello che poi sarebbe diventato il cortile dei signori Gilson? Quella che sembra un’informazione non semplice da reperire viene portata alla luce. Si tratta dei risparmi di James Dempsey, un lavoratore indefesso che ha abitato l’appartamento anni prima.

La storia del tesoro

A spingerlo a seppellire le banconote è stata la paura di perdere quello che aveva faticosamente messo da parte. Per questo ha chiesto alla figlia di nascondere il denaro nel giardino. Purtroppo, però, il compito è stato portato a termine sin troppo bene e la famiglia Dempsey non è mai riuscita a ritrovarli.

L’uomo che ha avuto molta più fortuna quasi un secolo dopo (non come l’uomo che vinse 5 milioni al Gratta e Vinci poi rapinato), per onorare il fascino di questa storia, ha deciso di non spenderli. Una scelta che stupisce la maggior parte delle persone che, attraverso i social, è venuta a conoscenza di questa storia. Molti infatti li avrebbero spesi.

Chiudi
Caricamento contenuti...