Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Scontri a Parigi al corteo del primo maggio: oltre cento arresti

02 MAGGIO 2018

Roma, (askanews) - Violenza per le strade di Parigi il primo maggio. La manifestazione contro la riforma del settore pubblico voluta dal presidente francese Emmanuel Macron si è trasformata in una guerriglia urbana con oltre cento arresti.

A margine del corteo organizzato dai sindacati, gruppi di black bloc si sono scontrati con le forze dell'ordine generando il caos. Circa 1.200 persone con volto coperto e vestiti di nero hanno incendiato auto e un ristorante della catena McDonald's, e hanno inneggiato slogan contro la polizia.

La polizia ha disperso i gruppi di estremisti con gas lacrimogeni e cannoni ad acqua.

Macron ha condannato le violenze prima su Twitter, poi, in conferenza stampa da Sidney, ha sottolineato che "il primo maggio è il giorno dei lavoratori e non dei rivoltosi".

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...