Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Scoperta loggia segreta nel Trapanese, 27 arresti eccellenti

21 MARZO 2019 1.194 visualizzazioni

Castelvetrano, 21 mar. (askanews) - Una loggia segreta in grado di condizionare la vita politico-amministrativa di Castelvetrano, in provincia di Trapani, ma che allungava la sua sfera di influenza anche a livello regionale. È stata scoperta grazie a un'operazione dei carabinieri del nucleo investigativo di Trapani che ha portato all'arresto di 27 persone. Le indagini coinvolgono esponenti politici e amministrativi di primo piano della Sicilia, e sono iniziate nel 2015.

Le accuse sono a vario titolo, di corruzione, concussione, traffico di influenze illecite, peculato, truffa aggravata, falsità materiale e ideologica, rivelazione ed utilizzazione del segreto d'ufficio, favoreggiamento personale, abuso d'ufficio ed associazione a delinquere secreta finalizzata ad interferire con la pubblica amministrazione.

Per gli stessi reati sono stati notificati anche 5 obblighi di dimora e una sospensione dall'esercizio del pubblico ufficio, e notificati altre 4 avvisi di garanzia ad altrettanti indagati.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...