Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Scorzonera: la radice dalle mille proprietà

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
27 GIUGNO 2019 3.813 visualizzazioni

Una radice che contiene minerali, vitamine e fibre alleate della linea e della salute: stiamo parlando della scorzonera.

La scorzonera è un ortaggio molto antico. Simile a una carota ma di colore scuro, può essere considerato un integratore naturale. Assicura infatti minerali, vitamine, e altre sostanze benefiche utili per il corretto funzionamento dell’organismo.

È inoltre un’ottima alleata della linea e della bellezza. Grazie alla vitamina C contenuta svolge un’importante azione antinfiammatoria e antiossidante, favorendo la corretta circolazione sanguigna e contrastando cellulite, gonfiore e altri fastidiosi inestetismi. Inoltre, ostacola l’azione dannosa dei radicali liberi, responsabili del tanto temuto invecchiamento.

Ma le virtù di questa radice miracolosa non finiscono qui. Sazia e combatte gli attacchi di fame, essendo ricca di fibre che aiutano a ridurre l'assorbimento degli zuccheri nel sangue e a tenere sotto controllo gli sbalzi di glicemia. Sgonfia e depura l’organismo, svolgendo una vera e propria azione detox.

Apporta acqua e sali minerali - come il magnesio e il potassio - che favoriscono lo smaltimento delle sostanze di scarto attraverso la diuresi e contrastano la ritenzione idrica.

Stimola, grazie alle sue fibre, la motilità intestinale, favorendo la regolarità dell’intestino, indispensabile per mantenersi in forma e in salute. Infine, è una vera e propria alleata della pelle: agevolando la produzione di collagene, ne preserva morbidezza ed elasticità.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...