Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Scottatura solare: l'olio di cocco funziona davvero?

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
18 GIUGNO 2020 1.895 visualizzazioni

Proteggere la pelle dal sole deve essere un must per tutti: attenzione alle scottature e soprattutto alle fake news: in rete, infatti, è pieno di consigli su rimedi più o meno naturali per trattare gli eritemi e le scottature. Si dice, per esempio, che l’aceto sia ottimo: in realtà il suo pH. è troppo acido per la pelle e rischiamo di peggiorare la situazione. Anche l’olio di cocco funzionerebbe: falso, la sua consistenza spessa intrappola il calore sulla pelle e aumenta l’infiammazione; l’olio di cocco non andrebbe usato né come idratante e dopo-sole né come sostitutivo della crema solare. Tra i rimedi che i dermatologi consigliano per combattere le scottature, vi facciamo presente l’utilizzo di gel di aloe vera; bene anche impacchi freddi con ghiaccio e docce altrettanto fredde per ridurre l’infiammazione e scongiurare il prurito e qualora la situazione non migliori, è possibile ricorrere a antinfiammatori come aspirina o ibuprofene. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...