VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
EMOZIONI 25 GIUGNO 2021

Scrofa fugge dall’allevamento e salva dal macello i suoi cuccioli: la commovente storia

Una storia veramente commovente che dimostra che l’amore materno è il più forte e vero del mondo e non riguarda solo gli esseri umani, ma anche gli animali. Infatti, una cucciolata di maialini è stata salvata dal macello grazie alla fuga della loro mamma dall’allevamento dove viveva. La scrofa, dopo essere scappata, ha partorito in un bosco i suoi cuccioli, salvandoli dal triste destino.

Matilda e i suoi maialini: tutta la vicenda

La mamma scrofa si chiama Matilda. I suoi piccoli maialini sono stati soprannominati gli “Ollerton 11”, anche se, dopo un più attento conto, i maialini si sono scoperti essere in realtà nove. La coraggiosa famiglia è stata ritrovata per caso da un dog-sitter che passeggiava nel Nottinghamshire lo scorso lunedì.

La scrofa non ne ha voluto sapere di partorire all’interno dell’allevamento che fornisce carne al marchio Marks and Spencer e, nonostante i dolori e la fatica, è riuscita ad evadere da quel triste posto per partorire i suoi nove piccolini tra i boschi. Il dog-sitter, che passava casualmente in zona, ha notato l’animale con i piccoli e ha pensato di rivolgersi all’organizzazione di beneficenza Brinsley Animal Rescue. L’Ong si è subito mobilitata per salvare la scrofa e i suoi maialini e proteggerli dai gestori dell’allevamento, che reclamavano l’animale e i suoi piccoli. Più di 5.000 persone hanno, così, firmato una petizione per permettere a Brinsley Animal Rescue di salvare i maiali dall’allavemento e dal loro triste destino. La petizione per salvare gli animali e l’intervento dell’organizzazione hanno aiutato la mamma scrofa.

I maiali, infatti, sono stati accuditi al centro di soccorso nel Nottinghamshire. Per fortuna per la coraggiosa mamma scrofa Matilda e per i suoi nove cuccioli la storia si è conclusa con un lieto fine. L’animale, infine, è stato accolto insieme ai suoi piccoli al Surge Sanctuary, un luogo che offre ospitalità agli animali salvati da allevamenti o che hanno subito abusi, nelle Midlands.
“Matilda e i suoi porcellini sono stati salvati, riposano in una stalla dopo il breve viaggio dall’allevamento al santuario. Matilda si è ambientata presto e appena è arrivata ha iniziato ad allattare i suoi piccoli” hanno fatto sapere dal Brinsley Animal Rescue.

Foto di Brinsley Animal Rescue

14.206 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...