Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Se cambi spesso partner, la colpa è di tua madre

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
16 NOVEMBRE 2018 12.305 visualizzazioni

Le colpe dei genitori ricadranno sui figli… ma poi cambiare spesso partner è davvero una colpa? Forse una piccola propensione a non fidarsi e a farsi spaventare dai legami seri. Sembra proprio che questo modo di vivere le relazioni si erediti dalla madre.

Uno studio della Ohio State University spiega che le persone le cui madri hanno più partner, sposati o conviventi, spesso seguono lo stesso percorso. Insomma i tratti caratteriali e l’intelligenza emotiva e relazionale pare si erediti da mamma.

Questa ricerca ha osservato diversi giovani per almeno 24 anni, circa 7mila persone, nell'ambito di due sondaggi, National Longitudinal Survey of Youth 1979 e Longitudinal Survey of Youth Child and Young Adult. Il primo ha seguito una generazione, il secondo la generazione dopo, insomma dalle mamme ai figli, entrambi studiati per più di 20 anni.

Si evince che spesso sia il numero dei matrimoni che quello delle convivenze delle madri hanno avuto effetti simili sul numero di partner dei loro figli.

Se vedete che mamma non gestisce molto bene i rapporti interpersonali, non riesce a legarsi a un uomo solo, spesso trova difficoltà nell'aprirsi con l’altro…ecco cambiate domicilio.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...