VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 23 NOVEMBRE 2021

Se urli nello spazio qualcuno ti sente? Risponde la NASA

Lo spazio è uno degli ambienti che maggiormente accende la fantasia e la curiosità degli uomini, alla costante ricerca di ciò che sta oltre la Terra. Non solo ci chiediamo, per esempio, se esistano altre forme di vita ma se noi stessi potremmo sopravvivere su altri pianeti. E se ci trovassimo nello spazio, qualcuno ci sentirebbe urlare? Proprio a questa domanda, alimentata anche dal film di Ridley Scott ‘Alien’ (1979), la NASA ha dato la sua risposta definitiva.

A rilanciare la questione è stato proprio l’account Twitter della National Aeronautics and Space Administration. A poche ore da Halloween, infatti, sulla vivacissima bacheca è stato lanciato questo cinguettio con tanto di immagine di accompagnamento: “è vero che nessuno può sentirti urlare nello spazio?”. Il tweet, che ha superato i 12mila like e collezionato migliaia tra condivisioni e risposte, è stato seguito dalla risposta che dipana ogni dubbio.

1.038 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...