VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 01 LUGLIO 2019

Sea Watch, Carola Rackete a Agrigento: "Siamo al tuo fianco"

Agrigento, 1 lug. (askanews) - La capitana della nave "Sea Watch 3" Carola Rackete è ad Agrigento dove è stata interrogata in Procura nel corso dell'udienza di convalida dell'arresto. I reati contestati sono rifiuto di obbedienza a nave da guerra, resistenza o violenza contro nave da guerra e navigazione in zone vietate per aver fatto attraccare a Lampedusa senza permesso la sua nave con a bordo 60 persone in mare da giorni.

Ad Agrigento alcuni cittadini hanno organizzato un sit in di solidarietà: "Mi piacerebbe che i miei conterranei pensassero che un semplice gesto possa fare la differenza, che ci si possa mettere assieme per dire qualcosa, visto che la maggior parte delle persone non dice niente e si adegua a quello che viene deciso dall'alto".

Il Questore di Agrigento Rosa Maria Iraci ha anche avviato una inchiesta interna per scoprire chi ha diffuso illegalmente un'immagine che ritraeva la comandante della Sea Watch Carola Rackete in una fase del fotosegnalamento avvenuto a Lampedusa.

1.267 visualizzazioni 2
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...