VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 19 FEBBRAIO 2019

Sedici stati Usa fanno causa a Trump per il muro con il Messico

Washington, 19 feb. (askanews) - Mobilitazione negli Stati Uniti contro la decisione di Donald Trump di dichiarare un'emergenza nazionale per trovare i fondi per la costruzione del muro al confine con il Messico. Sedici Stati hanno intentato una azione legale nei confronti del Presidente, in quanto sostengono che viola la Costituzione.

Nel documento, depositato al tribunale federale distrettuale di San Francisco, la coalizione guidata dalla California mette in discussione la legalità dell'azione del presidente: "Non ha il potere di dirottare i fondi federali perchè è il Congresso a decidere sulle spese".

Lo scontro ormai è aperto. Anche la Camera dei Rappresentanti, che ora è a maggioranza democratica, potrebbe ricorrere contro la decisione di Trump. La strada per la costruzione del muro della discordia si fa dunque ancora più complessa.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...