Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Segretario Usa Tillerson a Bangkok, obiettivo: isolare Pyongyang

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
08 AGOSTO 2017

Bangkok (askanews) - Il segretario di Stato americano, Rex Tillerson ha incontrato il capo della giunta militare tailandese, Prayut Chan-O-Cha. Scopo della visita, convincere Bangkok a isolare Pyongyang, mettendo fine ad alcune attività economiche legate al paese comunista.

È la prima visita di un segretario di Stato americano in Thailandia dal golpe del 2014. Gli Stati Uniti sono preoccupati per l'esistenza di compagnie nord-coreane di import-export che utilizzano Bangkok come "hub" regionale e cambiano spesso il loro nome, ha spiegato alla stampa un alto diplomatico che accompagna Tillerson. Washington vuole convincere i militari tailandesi a chiudere queste compagnie per tagliare questo canale commerciale utilizzato finora senza restrizioni dalla Corea del Nord.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...