VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 26 NOVEMBRE 2020

Sei cucciolate di orsi bruni: è boom di nascite sui Pirenei

È l’associazione delle guardie forestali spagnole a dare il lieto, anzi lietissimo, annuncio: lungo i Pirenei si registrano ben sei nuove cucciolate di orsi bruni. I nuovi nati sono in totale dodici e sono distribuiti lungo l’arco montagnoso tra la Catalogna e la regione francese dell’Ariege. Un evento prezioso, soprattutto se si considera che la specie era stata reintrodotta nel 1996 e oggi arriva a contare più di cinquanta esemplari censiti.

Il precedente conteggio ufficiale (di aprile 2020) già evidenziava un aumento della popolazione che solo venticinque anni fa era ridotta a una dozzina di animali e destinata, quindi, all’estinzione. Ora, i dodici cuccioli confermano il trend in crescita e fanno registrate un record che supera quello dello scorso anno, quando i nati erano stati “solo” dieci.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...