VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 09 GIUGNO 2022

Sei fermo in auto con l’aria condizionata? Rischi la multa

Le temperature si alzano e viaggiare in auto non sarebbe ugualmente piacevole senza un po’ di preziosissima aria condizionata. E l’aggettivo preziosa non è usato a caso… Gli automobilisti italiani, infatti, dovranno prestare ancora più attenzione a come gestiscono la refrigerazione nell’abitacolo della loro auto. Il rischio è quello di incappare in una sanzione molto salata che può toccare i 444 euro. Ma cerchiamo di fare chiarezza.

Tutto nasce dal tentativo di ridurre gli sprechi di carburante – vale sia per i motori a benzina sia per i diesel – in un momento cui gli approvvigionamenti sono piuttosto complessi. Da una parte, infatti, c’è la crisi energetica e, dall’altra, l’enorme inflazione che grava sull’intero comparto. Risparmiare intervenendo sui consumi eccessivi diventa, quindi, una delle vie percorribili nell’immediato. L’utilizzo dell’aria condizionata, del resto, aumenta i consumi di carburante e regolamentarne l’uso serve per prevenire sprechi evitabili.

2.325 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...