VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 26 NOVEMBRE 2019

Sei raffreddata? Ecco la posizione per dormire col naso chiuso

Dormire con il raffreddore può essere difficoltoso, ma ci sono alcuni accorgimenti da mettere in pratica per migliorare la situazione. È utile fare una doccia prima di andare a dormire poiché il vapore acqueo aiuterà a sciogliere il muco favorendone l’eliminazione; inoltre gli esperti raccomandano di utilizzare un umidificatore all’interno della camera affinché l’aria sia più pulita. “L’aria umida renderà il muco nelle vie respiratorie più fluido e più comodo per uscire” fa sapere l’esperta dei disturbi del sonno Lina Velikova. Dopo la doccia, è possibile sistemare sulla fronte un asciugamano caldo al fine di agevolare lo stasamento dei seni nasali.
L’accorgimento più importante da mettere in pratica, però, resta la posizione in cui ci addormentiamo: il consiglio è quello di dormire sulla schiena, possibilmente aggiungendo un cuscino extra per mantenere la testa più sollevata. L’obiettivo, infatti, è quello di consentire al muco di scorrere verso il basso e fuori durante la notte, invece di intasare le vie respiratorie e i seni nasali. Music: https://www.bensound.com

1.056 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...