VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 14 APRILE 2021

Sei stressato? Non saltare la colazione

Saltare la colazione non è proprio una buona idea: anche se lo slogan “il pasto più importante della giornata” è stato coniato da due commercianti per vedere i loro cereali, la scienza ha ormai dimostrato ampiamente che saltare il primo pasto dopo il risveglio ha effetti dannosi per il corpo e per la mente.

Chi non fa colazione o si limita a bere un caffè sta facendo un danno al suo organismo e questo non lo aiuterà a perdere peso, anzi: innanzitutto arriverà affamato all’ora di pranzo e per lui/lei sarà difficile fare un pasto equilibrato, ma a lungo andare causerà degli squilibri al suo metabolismo. Stare digiuni fino all’ora di pranzo infatti porta il corpo ad accumulare zucchero e a produrre meno insulina: la condizione ideale per lo sviluppo del diabete.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...