Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx VIRALI

Sembra un serpente ma la realtà è ancora più impressionante

06 GIUGNO 2018 412.965 visualizzazioni

Un serpente? No, qualcosa di diverso ma, per certi versi, perfino più impressionante e pericoloso

Quando due turisti britannici hanno visto qualcosa che sembrava un rettile nel nord della Spagna sul cammino verso Santiago di Compostela, tra San Sebastian e Asaia, si sono spaventati. Avvicinandosi, i due hanno però scoperto che non si trattava di un serpente ma di una lunga e ordinata fila di una specie particolare di bruchi.

Bruchi tutt'altro che innocui, essendo infatti capaci di 'lanciare' dei piccoli aculei che possono provocare irritazione, in particolare agli occhi.

"Sono una persona che ha paura dei serpenti e così mi sono avvicinato a quella specie di 'striscia' con molta circospezione e ho scoperto che si trattava invece di centinaia di piccoli bruchi - ha raccontato l'autore del filmato, Will Oliphant - Ci siamo guardati intorno e abbiamo visto che c'erano un altro paio di file di insetti di quel tipo".

"Fortunatamente non ci siamo avvicinati molto perché se quando sentono minacciati, per difendersi possono lanciare degli 'aculei' irritanti. Sui pini lì vicino abbiamo poi scoperto anche delle strutture che sembravano fatte di lana e invece erano i loro 'nidi'", ha concluso il turista.

Video tratto da: Newsflare/Willoliphant1

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...