Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Sequestrata la Mare Jonio dopo lo sbarco dei migranti a Lampedusa

20 MARZO 2019

Roma, 20 mar. (askanews) - I 48 migranti della Mare Jonio sono sbarcati ieri sera a Lampedusa e poco dopo la Guardia di Finanza ha notificato al comandante della nave, Pietro Marrone, il provvedimento di sequestro probatorio dell'imbarcazione dell'Ong Mediterranea.

Marrone - convocato d'urgenza dalle Fiamme Gialle di Lampedusa - è così andato in caserma accompagnato dall'armatore Beppe Caccia e dal deputato di Sinistra italiana Erasmo Palazzotto.

Il provvedimento è stato disposto dalla procura di Agrigento che ha aperto un fascicolo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Puntuale il commento di Matteo Salvini su Twitter: "Sequestrata la nave dei centri sociali. Ora in Italia c'è un governo che difende i confini e fa rispettare le leggi".

Gli ha replicato con un tweet lo scrittore Roberto Saviano:

"Alla vigilia del voto in Senato sul caso #Diciotti, che salverà il Ministro della Mala Vita dal rischio concreto di finire in carcere, assistiamo all'ennesimo atto da buffone sulla pelle dei migranti".

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...