VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 26 LUGLIO 2021

Serie A: le maglie delle squadre per la prossima stagione

La Serie A ripartirà da fine luglio, ma sono già uscite le maglie di molte squadre che si sfideranno durante il campionato. Tra le tante ci sono anche indiscrezioni sulle maglie del Napoli e dell’Inter, che ancora non sono state rese del tutto ufficiali.

L’Inter

L’Inter infatti ha da poco rilasciato la prima maglia ufficiale, con una trama a pelle di serpente che fa un chiaro riferimento al Biscione, il simbolo del club. La seconda maglia non è ancora ufficiale, ma sarebbe già tra pelata una indiscrezione su come potrebbe apparire, e in base al sito Footyheadlines.com, sembra che si tratterebbe di una maglia a sfondo bianco con un serpente che si snoda lungo i fianchi.

Il Milan

Il Milan ha già pubblicato la prima e seconda maglia ufficiale sul proprio sito. La divisa 2021/2022 del Milan ha fatto già il suo esordio in realtà nell’ultima gara della scorsa stagione, giocata in casa. Lo stile è ispirato alle vecchie casacche con le strisce rossonere realizzate in più larghezze.

Atalanta

L’Atalanta invece si è presa avanti, rilasciando già tutte e tre le maglie ufficiali sul proprio sito e sui social. La prima divisa ha righe nerazzurre più spesse rispetto alla stagione precedente, decorate con sottili linee dorate. La seconda è bianca con righe nere e azzurre e al posto dello stemma sociale c’è la Dea che corre. La terza, infine, è color corallo.

Juventus

La Juventus aveva già rilasciato la prima prima e seconda maglia ufficiale nella finale del campionato precedente. I bianconeri hanno usato la nuova divisa per la finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta e per giocare l’ultima partita di campionato con il Bologna. È con questa maglia infatti che hanno vinto il quarto posto in classifica e la qualificazione in Champions League.

Napoli

Il Napoli, a differenza delle altre squadre non ha ancora rilasciato la maglia ufficiale del club. Ma su internet sono state avanzate diverse ipotesi abbastanza realistiche su come le maglie della squadra potrebbero diventare per la nuova stagione. Secondo il sito stopandgoal.com la nuova maglia potrebbe essere tinte del tradizionale colore azzurro, con diverse stampe a rombo in variazioni di blu. Secondo @nrmlgraphics invece la maglia sarebbe di un colore unico, azzurro deciso con due righe bianche sulle maniche. Ma queste rimangono, per ora, solo supposizioni. L’unica certezza è che saranno ‘autoprodotte’ su disegno di Emporio Armani.

Roma

La Roma finora ha annunciato solo la prima maglia ufficiale del club. Nel rispetto della tradizione, la maglia rimane rossa con inserti gialli. Un dettaglio nascosto però arricchisce questo semplice design: sul bordo interno troviamo un’etichetta con una scritta che recita “La Lupa”.

Lazio

La Lazio, infine, ha presentato già le sue prima e terza maglia ufficiali. La divisa di casa è celeste con colletto a V bianco, realizzata con materiale riciclato. La divisa home, invece, è nera con bordi celesti e presenta al posto dello stemma tradizionale con il logo simbolo del club: l’aquila.

3.108 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...