VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 14 GENNAIO 2023

Shakira contro Piqué: i significati nascosti nella canzone contro l’ex

Il titolo dell’ennesimo successo della cantante è “Music Session 53”. Nonostante non sia la prima canzone che racconta la fine di un amore, ‘Shakira contro Piqué su note’ è davvero ascoltatissimo in tutto il mondo. La curiosità però non è meramente musicale, ma dovuta soprattutto al fatto che si tratti di un’invettiva dell’artista contro il suo ex compagno e padre dei suoi figli.

Sembra non riuscire ad affrontare il tema del tradimento e della separazione con diplomazia Shakira, lo dimostra il testo della sua ultima canzone, diventata virale in tutto il mondo. Ma quali sono le accuse mosse al calciatore? Analizziamolo nel dettaglio.

Shakira contro Piqué: come si è vendicata dell’ex marito

Non le manda certo a dire Shakira, che si scaglia contro il suo ex compagno Piqué, e lo fa attraverso il più grande debutto di un pezzo latino nella storia di YouTube, traguardo raggiunto dopo circa 50 milioni di visualizzazioni in 24 ore. Il brano sicuramente piacerà nella sua interezza, ma è diventato virale a causa del gossip che gli gira attorno.

La cantante se la prende con Gerard e con la ragazza con cui l’ha tradita, Clara Chia Marti, classe 1999. Shakira fa riferimento anche alla sua verve e alla sua forza, quando canta “un lupo come me non è per i ragazzi come te”. E infine: “Ero troppo grande per te ed è per questo che stai con qualcuno proprio come te. Questo è per mortificarti, masticare e deglutire, deglutire e masticare”.

Music Session 53: i significati nascosti della canzone di Shakira contro Piquè

Ma, oltre ai riferimenti più che espliciti, con cui Shakira si scaglia contro Piqué in “Music Session 53”, quali sono i significati nascosti di questo brano?

Nel testo si ascolta anche “hai un nome da brava persona, CLARAmente non è come sembra”. L’avverbio spagnolo fa riferimento al nome della ragazza che ha messo fine alla relazione di 12 anni fra la cantante e il calciatore.

Poi Shakira esorta Piqué a non fare solo “tanta ginnastica”, ma a fare “lavorare anche un po’ il cervello”. In questo caso ricorda una diretta su Twitch del 2021, in cui si sono confrontati il giocatore e Ibai Llanos, lo streamer più famoso in Spagna. È proprio in questo video che appare per errore l’amante sullo sfondo, e sembra che la cantante abbia scoperto il tradimento proprio guardandolo.

“Hai cambiato una Ferrari con una Twingo, hai cambiato un Rolex con un Casio”: i paragoni sono chiari, ma forse non tutti sanno che gli orologi e le macchine di lusso citati sono una vera e propria ossessione per Piqué, che ne detiene una collezione.

Io valgo 2 per 22”. 22 non è solo l’età dell’amante all’epoca del tradimento, ma anche il gesto che il calciatore faceva dopo ogni gol: le braccia incrociate in segno di vittoria, che richiamano la data di nascita di entrambi, 2 febbraio 1977 e 1987. Inoltre, nel 2021, Shakira aveva 44 anni: il doppio di 22.

16.788 visualizzazioni 71
Chiudi
Caricamento contenuti...