VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 18 MARZO 2021

Sheet-pan recipes, la teglia per più ricette

Scopriamo insieme la teglia per più ricette, metodo super popolare negli Stati Uniti per risparmiare tempo in cucina.

 

Una ricetta, per potersi definire facile, non solo deve richiedere semplici passaggi ma anche pochi strumenti di lavoro; nascono proprio per questo le sheet-pan recipes americane. Tutto quello che occorre è un forno, una teglia piuttosto ampia e tanta voglia di sperimentare abbinamenti originali.

 

A questa tecnica si prestano tutti i tipi di carne (maiale, manzo, pollo, salsiccia), seppur con qualche accortezza: nel caso delle carni più tenere, cucinatele con ingredienti altrettanto delicati e con simili tempistiche di cottura; ad esempio, bocconcini di maiale con patate e broccoli, o dadolata di salsiccia con fagiolini e ceci.

 

Pollo? cucinatelo in versione fajitas o burritos assieme a legumi e riso, o preparate fusi di pollo con pisellini e cipolla. Per quanto riguarda il pesce, potete davvero sbizzarrirvi. Una ricetta su tutte? Tranci di salmone con patate, zucca e fagiolini.

 

Il metodo prevede anche la preparazione di ricette a base di verdure, meglio se della stessa stagione. Il segreto per una cottura ad hoc è quello di unire vegetali con consistenza simile; preparate, ad esempio, una pirofila coi vari tipi di broccoli oppure con patate, pomodorini e carote.

 

Dulcis in fundo… i dolci! All’interno di una stessa teglia potete cucinare il medesimo tipo di impasto – come la pasta frolla –, giocando su farciture differenti; ovviamente, anche in questo caso il segreto è la consistenza: se optate per impasti che richiedono la stessa lievitazione il risultato è assicurato! Buon appetito!

1.794 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...