Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Shutdown Usa, si apre settimana ancora senza accordo su bilancio

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
22 GENNAIO 2018

Washington (askanews) - Tra le conseguenze dello Shutdown c'è la temporanea chiusura alle visite della Statua della Libertà, monumento nazionale per eccellenza degli Stati Uniti. Si apre così una settimana all'insegna dello shutdown dopo l'ennesima fumata nera, al Senato americano che ha rinviato a lunedì il voto su un eventuale accordo di bilancio che consentirebbe di mettere fine al congelamento parziale delle attività dell'amministrazione federale.

Alla base della disputa tra i due partiti che compongono il congresso vi è la questione dell'immigrazione clandestina: i Democratici hanno accusato il Gop di volersi piegare alla base elettorale populista di Trump, negando i fondi al programma federale che protegge circa 700mila "Dreamers" - immigrati irregolari giunti in territorio statunitense da bambini - dalla deportazione.

In assenza di un accordo tra gli eletti repubblicani e democratici, potrebbe saltare anche la partecipazione del Presidente Trump al World Economic Forum di Davos.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...