VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 04 APRILE 2022

Si arrampica a mani nude a San Siro, l'impresa di Adam Lockwood

Lo stadio San Siro è stato teatro di un’impresa sportiva particolarissima che nulla ha a che vedere con le competizioni calcistiche. A compierla un giovane inglese che ha “scalato” le travi della struttura, arrivando fino al “tetto” dello stadio. Senza reti, funi o dispostivi di protezione, solo il suo coraggio. Si è lasciato sospendere da un’altezza vertiginosa e ha condiviso la sua impresa con il mondo, filmando con una telecamera, nonostante i divieti che lui stesso ha fotografato.

Leggi anche delle scalate illegali dei grattacieli a Milano: il nuovo trend pericoloso tra i giovani.

Chi è Nuisance

Il climber inglese ventenne, Adam Lockwood, nato a Manchester, è il protagonista dell’impresa da brivido filmata e poi pubblicata il 31 marzo 2022 sui social. “Ho avuto quest’idea due anni fa — scrive in un post su Instagramora è realtà”. Nel video si vede il giovane mentre, letteralmente, si appende alle travi dello stadio senza funi o caschetto, solo in maglietta e pantaloncini. A documentare tutto due telecamere, di cui una telecamera fissata in testa, fino al gesto finale, in cui si lascia sospendere a circa 60 metri di altezza.

Dai tetti di mezzo mondo ai social

Non è la prima volta che Adam Lockwood, nome d’arte Nuisance, si cimenta in un’impresa simile. È tutta la mia vita da quando ho 16 anni e non voglio cambiarla”, aveva rivelato.

Come testimoniano la sua pagina Instagram e il suo canale YouTube, sono tantissime le prove da brividi a cui si è sottoposto e che ha condiviso sui social, lasciando tutti a bocca aperta.

Secondo quello che ha documentato sui suoi profili sul web, dalla Francia, alla Spagna alla Croazia, tra torri, palazzi dalle altezze vertiginose e centrali elettriche, Adam sembra non fermarsi davanti a niente.

Prodezze che, come ha riportato la Bbc, nel 2020 gli sono costate anche una condanna per aver trasgredito il divieto di arrampicarsi su edifici e gru e di violazione di proprietà privata.

Chiudi
Caricamento contenuti...