VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SALUTE 29 SETTEMBRE 2021

Si possono fare insieme vaccino anti-Covid e antinfluenzale? 

La campagna vaccinale contro l’influenza comincerà ad ottobre ma la domanda che attanaglia tutti è: si possono fare insieme vaccino anti-Covid ed anti-influenza?

 

Il Ministero della Salute specifica che il vaccino antinfluenzale può essere somministrato insieme ad altri vaccini iniettabili, a condizione che i due vaccini vengano somministrati in siti di iniezione differenti. Come sottolinea il virologo Fabrizio Pregliasco, si consiglia una distanza di due settimane, periodo durante il quale generalmente possono comparire eventuali reazioni.

 

Quest’anno vaccinarsi contro l’influenza appare come una scelta responsabile. Lo scorso anno i casi influenzali sono stati drasticamente ridotti, anche grazie all’utilizzo delle mascherine; ora, però, con l’allentamento delle misure di contenimento la situazione potrebbe cambiare, motivo per il quale è il momento di prevenire.

 

Per questo, la raccomandazione di vaccino – offerto gratuitamente alla fascia di popolazione fra i 60 e i 64 anni, oltre che agli over65 – è estesa anche a tutti i bambini che hanno tra i 6 mesi e i 6 anni. Per qualsiasi dubbio o informazione rivolgetevi al vostro medico curante.

 

9.497 visualizzazioni 27
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...