VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 12 MARZO 2021

Si possono mangiare gli asparagi crudi? Cosa devi sapere

Gli asparagi sono un ottimo alimento ricco di nutrienti salutari. Siamo abituati a mangiarli cotti, ma quel che forse non tutti sanno è che possono essere consumati anche crudi e ingolosiscono diverse pietanze. Gli asparagi più piccoli e sottili, ad esempio, sono anche più teneri, quindi non incontriamo nessuna fatica nel masticarli pure da crudi.

Con la giusta preparazione gli asparagi crudi sono buoni e fanno bene alla salute esattamente come quelli cotti. È buona abitudine quindi includerli regolarmente nella propria dieta.

Ma come consumare gli asparagi crudi? Innanzitutto vanno lavati per bene i germogli, poi bisogna rimuovere l’estremità legnosa dei gambi, proprio come si farebbe con gli asparagi da cuocere.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...