Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx FATTI

Si torna all'ora solare. Con l'ora legale risparmio di 80 milioni

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
24 OTTOBRE 2018 4.083 visualizzazioni

Roma, (askanews) - L'ora solare: ultimo cambio?

Cambia l'ora, con il ritorno a quella solare tra sabato 27 e domenica 28 ottobre. Tuttavia, potrebbe essere per l'ultima volta se passa la proposta della Commissione Europea. La Commissione Ue ha proposto che ogni stato membro decida per sè, se adottare l'ora solare oppure quella legale.

Un sondaggio su base volontaria su 4,6 milioni di cittadini Ue ha rivelato: (l'80% è contro) lo spostamento di lancette. L'ora legale secondo le stime ha prodotto per l'Italia un risparmio energetico di 80 milioni di euro.

Il risparmio secondo uno studio è solo dello 0,5% sui consumi nazionali. In Norvegia e Svezia è compreso tra i 16 e i 30 milioni. Per quest'anno, l'ora solare durerà fino a marzo.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...