VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 22 GIUGNO 2022

Siccità, Fontana: situazione mai grave come quest'anno

Milano, 22 giu. (askanews) - "La situazione esposta da Curcio è di una eccezionalità che si sta ripetendo da qualche anno ma mai grave come quest anno". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine di un incontro tra la Conferenza delle Regioni e il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.

"Come Lombardia già da due mesi abbiamo in essere una serie di interventi che cercano di mantenere il delicato equilibrio tra le esigenze idropotabili e quelle per l'irrigazione. Bisogna guardare avanti con interventi strutturali che sono necessari e improcrastinabili, si dovrà magari intervenire con i fondi previsti dal Pnrr", ha aggiunto il governatore.

"Quella dello stato di emergenza è una cosa estremamente delicata perché non è detto che risolva i problemi ma si rischia a volte di crearne in più", ha aggiunto Fontana.

"E una cosa molto delicata credo che l importante in questo momento sia operare in maniera concordata. Poi si può chiedere lo stato di calamità per i ristori dei danni che eventualmente si dovessero realizzare. E meglio lasciare decidere i tecnici per capire quale sia la soluzione più opportuna", ha concluso.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...