VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 15 MARZO 2018

Sicilia, al via la nuova agenda digitale. Stanziati 411 milioni

Palermo (askanews) - Il governo regionale siciliano ha definito la nuova Agenda digitale. Dopo avere sospeso il documento approvato dall'ex giunta guidata da Rosario Crocetta, la nuova squadra di governo guidata da Nello Musumeci ha varato un nuovo piano. Il programma, che può contare su un budget di 411 milioni di euro, è stato illustrato dal vice-presidente della Regione Siciliana e assessore all'Economia Gaetano Armao.

"I cittadini siciliani hanno già notevoli gap. Dobbiamo recuperare il divario digitale che rende ancora più isolani i nostri concittadini. L'Agenda digitale punta anche a rendere competitive tante imprese", ha spiegato.

Otto le macro-aree previste in Agenda: infrastrutture fisiche (300 mln), infrastrutture immateriali (10 mln), modello di interoperabilità (5 mln), ecosistemi (27 mln), strumenti per la generazione e la diffusione di servizi digitali (11 mln), sicurezza (2 mln), data & analytics framework (3,5 mln), gestione di cambiamento (24 mln).

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...