Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx MOTORI

Sicurezza stradale: Emoji Jacket è la giacca che aiuta i ciclisti nel traffico

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
06 FEBBRAIO 2020 3.128 visualizzazioni

Presto i ciclisti potranno circolare nel traffico urbano con maggiore sicurezza. Ford ha infatti progettato la Emoji Jacket, una giacca che segnala agli automobilisti la presenza dei ciclisti in strada e i loro movimenti. Questa tecnologia wearable rende visibili simpatiche emoticon sulla schiena del ciclista, ma non solo. Gli automobilisti vedranno anche un segnale di pericolo (il classico triangolo con il punto esclamativo), o le frecce di svolta come quelle delle auto. In questo modo verrà favorita la comunicazione nelle strade. Finora i ciclisti hanno sempre utilizzato segnali molto meno tecnologici (per esempio il braccio che indica la direzione di svolta) per comunicare con automobilisti o pedoni. Presto, grazie alla tecnologia wireless, saranno in grado di attivare questi segnali luminosi senza staccare le mani dal manubrio. L'obiettivo di Ford è quello di aumentare la sicurezza stradale e di migliorare il rapporto tra ciclisti e automobilisti. Forse vedremo più smile per le strade.

Video tratto da: Ford

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...