VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 28 MAGGIO 2021

Siparietto Draghi-Merkel sulla parità tra uomo e donna

Milano, 28 mag. (askanews) - "Sono convinto che c'è molto da fare per raggiungere la parità tra uomo e donna" e per "ridurre" i divari esistenti". Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso di un confronto con la cancelliera tedesca Angela Merkel nell'ambito della seconda giornata del Global solution summit 2021.

A titolo "di esempio" Draghi ha ricordato che il suo "governo ha nominato per la prima donna a capo dei Servizi segreti".

Piccolo siparietto sul tema con la cancelliera Merkel. Draghi ha iniziato a rispondere alla domanda sulla parità di genere che gli era stata posta dalla giornalista, corrispondente da Berlino, del NyT Melissa Eddy ma anche la cancelliera lo ha fatto. A quel punto il presidente del Consiglio si è interrotto e ha osservato: "Forse è lei a poter dare una risposta migliore...".

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...