VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 16 MARZO 2021

Siria, 10 anni da inizio conflitto. Unhcr lancia raccolta fondi

Roma, 16 mar. (askanews) - A dieci anni dall'inizio della crisi umanitaria in Siria, un'emergenza che ha messo in ginocchio la popolazione e che oggi si è ulteriormente aggravata a causa della pandemia di Covid-19, Unhcr lancia una campagna di raccolta fondi.

Più di 5.5 milioni di siriani sono rifugiati in oltre 130 paesi del mondo; il 70% di loro vive in condizioni di totale povertà, 1.6 milioni sono bambini minori di 10 anni, un'intera generazione segnata che, oltre a soffrire la fame e il freddo, si vede spesso negato anche il diritto all'istruzione. In Siria sono 6.7 milioni gli sfollati interni e 12.4 milioni di persone soffrono la mancanza di cibo, il 60% dell'intera popolazione. Quasi 9 siriani su 10 vivono sotto la soglia di povertà.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...