VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
INTRATTENIMENTO 21 APRILE 2021

Sissi, arriva su Netflix l’imperatrice ribelle

Ritorna, con una nuova serie Netflix, il mito di Sissi, la celebre imperatrice d’Austria dal cuore ribelle.

 

 

Ormai è chiaro: al pubblico, non solo a quello femminile, le serie sui reali piacciono. Così, dopo “Bridgerton” e “The Crown”, Netflix dà il via alla produzione di un nuovo racconto in costume, dedicato questa volta all’imperatrice più famosa e amata della Storia: “Sissi, the Empress”, 6 episodi per rivivere i suoi primi mesi presso la corte di Vienna, fra l’avversità per i dettami di corte, l’insofferenza per il ruolo ricoperto ed il rapporto tutt’altro che idilliaco con la “suocera” blasonata, Sofia di Baviera.

 

 

Per quanto riguarda il cast, i ruoli principali sono affidati a Devrim Lingnau (Elisabetta di Baviera, per tutti semplicemente Sissi) e Philip Froissant (l’imperatore Franz). Sissi è stata portata al successo, al cinema, dalla trilogia di film con Romy Schneider; in tv, invece, dalla serie animata, prodotta da Italia e Francia, a fine anni ’90. L’intento di Netflix, oggi, è quello di scavare proprio nel suo spirito ribelle e di raccontarne il lato più fragile, fatto anche di problematiche scottanti, come l’anoressia e la depressione.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...