Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Soffri di questi sintomi? Hai carenza di acido folico

13 SETTEMBRE 2018 40.836 visualizzazioni

L'Institute of Medicine negli Stati Uniti afferma che gli adulti dovrebbero consumare 400 microgrammi di acido folico al giorno. È fondamentale per la nostra salute infatti aiuta a produrre più globuli rossi e in generale porta benefici al nostro organismo. Ecco come capire se effettivamente assumiamo poco acido folico.

Stanchezza eccessiva - Se vi sentite un po’ giù di corda o fate fatica a concentrarvi potrebbe essere una mancanza di acido folico.

Anemia - Se l'anemia causata dalla carenza di folati è grave, il tuo cervello riceverà molto meno ossigeno di quanto dovrebbe e ne consegue un gran mal di testa. Inoltre con la mancanza di globuli rossi, che forniscono al tuo organismo la necessaria quantità di ossigeno, puoi accusare una forte debolezza, percepire i muscoli stanchi e gli arti intorpiditi.

Vertigini - Le vertigini e i lievi svenimenti spesso sono altre conseguenze di bassi livelli di ossigeno nel sangue, riconducibile alla carenza di acido folico

Problemi gastrointestinali - Ci sono anche i sintomi gastrointestinali come nausea, vomito, mal di stomaco e diarrea dopo i pasti che indicano come il tuo corpo sia a basso contenuto di acido folico.

Lingua gonfia - Se avete ancora dei dubbi ricordatevi che la mancanza di acido folico si può manifestare anche sulla lingua, che diventa gonfia, e sulla deglutizione che risulta dolorosa, di conseguenza viene alterata anche la percezione dei gusti.

Come sempre è consigliabile consultare il medico per svolgere adeguati esami che mostrino le reali motivazioni dietro ogni sintomatologia specifica.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...