VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 08 GIUGNO 2021

Sorgo, perché portarlo in tavola

Volete avere un’alimentazione a prova di salute? Allora, al supermercato, mettete nel carrello il sorgo! Ricco di nutrienti, favorisce la perdita di peso e migliora l’attività dell’apparato digerente. Inoltre, grazie alle fibre ed alle proteine ​​d’alta qualità contenute, garantisce il senso di sazietà, placando gli attacchi di fame.

 

Ma i benefici non sono finiti: importante concentrato di ferro e rame, è prezioso alleato della circolazione sanguigna, contribuendo allo sviluppo dei globuli rossi e all’assorbimento del ferro nel nostro corpo. Soffrite di anemia sideropenica? Non potete farne a meno!

 

Non è tutto: è ricco anche di antiossidanti, responsabili – come noto – della lotta contro i radicali liberi e della riduzione dell’infiammazione e del rischio di cancro. Presenta, poi, grandi quantità di sostanze fitochimiche (come tannini, antociani e fitosteroli), che lo rendono amico del sistema immunitario.

 

Inoltre, privo di glutine e fonte di carboidrati complessi, viene digerito lentamente, portando ad un graduale aumento del livello di zucchero nel sangue; ottima scelta, quindi, per chi soffre di diabete! Last but not least, ricco di magnesio, aiuta ad aumentare l’assorbimento del calcio, necessario per la salute delle ossa.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...