VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
INTRATTENIMENTO 22 GENNAIO 2021

‘Soul’: una petizione chiede un attore nero al doppiaggio

Non c’è pace per Soul, il lungometraggio d’animazione Disney Pixar disponibile sulla piattaforma Disney+. Questa volta a sollevare venti di tempesta sul film è l’Europa, dove avanzata una petizione per un cambio al doppiaggio del protagonista. Joe Gardner, insegnante di musica in una scuola media, ha già conquistato milioni di fan complice anche la voce di Jamie Foxx che lo doppia nella versione originale.

La scelta, infatti, di un attore nero per il personaggio è stata applaudita dalla platea d’oltreceano e proprio per questo anche il vecchio continente si mobilita. Perché quella che negli USA ha il valore di una presa di posizione in materia di whitetasking manca in Europa? Dalla Germania al Portogallo, dalla Danimarca alla stessa Italia (è Neri Marcorè a doppiare Joe nel nostro Paese), in molti si stanno mobilitando per chiedere il motivo per il quale non sarebbero stati scelti attori neri.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...