VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 22 APRILE 2022

“Space Lounge”, i viaggi di lusso ai limiti dello spazio

Space Perspective ha mostrato come saranno le sue cabine luxury, lanciate dal Kennedy Space Center (Florida) da fine 2024. Ecco tutte le curiosità sul nuovo turismo spaziale.

Una promessa decisamente invitante: i clienti potranno ammirare la curvatura della Terra comodamente ospitati in una cabina di lusso, sollevata nell’atmosfera superiore tramite un pallone gigante. Finestre alte 1,5 metri, sedili profondi, toni scuri, illuminazione soffusa, connettività Wi-Fi a bordo e presenza di un drink bar: queste sono le caratteristiche della navicella speciale.

Il pallone raggiunge un’altezza di ben 32 km, al di sopra del 99% dell’atmosfera terrestre. Come ha sottolineato la co-fondatrice Jayne Poynter, la navicella viaggia a 19 km/h ed è ecosostenibile: l’idrogeno necessario per il volo sarà ottenuto da fonti rinnovabili. La crociera dura circa 2 ore e termina con un suggestivo splashdown nell’oceano. Insomma, facile immaginare che sarà un successo; basta pensare che, finora, Space Perspective ha venduto più di 600 biglietti, a $ 125.000 l’uno.

9.978 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...