Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

SpaceX, test emergenza riuscito: volo con equipaggio più vicino

20 GENNAIO 2020

Milano, 20 gen. (askanews) - Missione compiuta. SpaceX ha portato a termine con successo un test di emergenza fondamentale per il futuro della compagnia privata fondata da Elon Musk che rende più vicino e possibile il suo primo volo commerciale nello Spazio con equipaggio.

Il test consisteva nel simulare un problema al razzo Falcon 9 e verificare che i sistemi di emergenza funzionassero e portassero in salvo la navetta Crew Dragon, quella in cui in futuro ci saranno gli astronauti. Tutto ha funzionato: l'allarme è scattato, la capsula si è allontanata per tempo prima che il razzo esplodesse ed è atterrata come previsto nell'Oceano.

Musk ha annunciato che il primo volo con equipaggio potrebbe avvenire entro la fine del 2020.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...