Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Spazio, AstroSamantha al lancio di Vega: felice di essere qui

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
22 AGOSTO 2018

Kourou (askanews) - "Sono particolarmente felice del fatto che questa mia prima volta a Kourou sia in occasione del lancio di Vega, questo gioiellino a guida italiana; un razzo che al momento mette in orbita una tonnellata e mezza di carico utile che però verrà anche ampliato con Vega-C a partire dall'anno prossimo".

Samantha Cristoforetti, astronauta italiana dell'Esa e ufficiale pilota dell'Aeronautica Militare, per la prima volta nella sua carriera è allo Spazioporto di Kourou, in Guyana francese, per assistere al lancio del razzo italiano Vega con a bordo la sonda Esa "Aeolus", destinata a studiare i venti nella parte alta dell'atmosfera per fornire previsioni del tempo più accurate.

"Questo è il 12esimo lancio - ha concluso @AstroSamantha - fino ad ora tutti i lanci sono stati un grande successo quindi è davvero un ottimo investimento, molto oculato e intelligente che permette ad Avio e all'Italia di sfruttare questo mercato dei lanci di piccoli satelliti che è in grande espansione".

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...