Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Spazio, lanciato il razzo Ariane 5: a bordo 2 satelliti asiatici

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
19 FEBBRAIO 2020

Houston, 19 feb. (askanews) - Il razzo Ariane 5 di Arianespace è stato lanciato con successo dallo Spazioporto eropeo di Kourou, in Guyana francese nella notte di martedì 18 febbraio 2020.

A bordo due satelliti: il JCSAT-17 dell'operatore giapponese SKY Perfect JSAT Corporation e il GEO-KOMPSAT-2B del Korea Aerospace Research Institute (KARI); entrambi serviranno per supportare la connettività e il monitoraggio ambientale in Asia.

Quasi nelle stesse ore, sulla Stazione spaziale internazionale, gli astronauti della Nasa, Drew Morgan e Jessica Meir, manovrando il braccio robotico Canadarm 2 hanno agganciato la navetta cargo Cygnus denominata "Robert H. Lawrence", attraccandola alla base orbitante.

A bordo della navetta: 7.500 Kg di rifornimenti ed esperimenti scientifici destinati agli astronauti in orbita, compreso il Mobile SpaceLab, una struttura per la coltura di tessuti e cellule e il Plant Habitat-02, che coltiverà ravanelli nell'Advanced Plant Habitat, come esempio di pianta nutriente e commestibile.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...