Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Spazio, lanciato l'Ariane 5 con gli ultimi 4 satelliti di Galileo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
25 LUGLIO 2018

Kourou (askanews) - Con un lancio perfetto è partito dallo spazioporto europeo di Kourou, in Guiana francese, il razzo Ariane 5 con a bordo gli ultimi 4 satelliti della costellazione Galileo, il sistema di navigazione europeo, già operativo dal 2016.

Si tratta dei satelliti 23, 24, 25 e 26 del secondo lotto a Piena capacità operativa (Foc) destinati a restare in orbita circolare intermedia intorno alla Terra a un altezza di 22.922 km dalla superficie. Portano Galileo alla sua fase di piena operatività anche se verranno lanciati altri quattro satelliti "di riserva", portando la costellazione a un totale di 30 satelliti.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...