Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Spazio, le immagini spettacolari della Superluna di aprile 2020

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
08 APRILE 2020 1.046 visualizzazioni

Milano, 8 apr. (askanews) - La coincidenza tra Luna piena e perigeo (il punto più vicino alla Terra dell'orbita lunare) hanno dato luogo nella serata del 7 aprile 2020 al cosiddetto fenomeno della "Superluna" rosa, il più spettacolare previsto per il 2020. Battezzata 'pink moon' non per il colore ma perchè così veniva chiamata dai nativi americani, che avevano nomi diversi per ogni mese.

Il nostro satellite si trova a circa a 357mila km dalla Terra, il che lo fa apparire più grande e brillante, specie quando è vicino all'orizzonte.

Il fenomeno della "Superluna" è relativamente frequente: sulle 12 o 13 lune piene dell'anno, 3 o 4 coincidono o sono molto vicine al perigeo; tuttavia non sempre l'effetto è osservabile a tutte le latitudini. L'occhio umano tende a sovrastimare le dimensioni per un effetto di prospettiva fino a far sembrare la Luna circa il 38% più grande del normale.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...